Percorso formativo per famiglie con figli di tutte le età,
adulti, coppie ed esseri umani in cammino
Alchimia delle relazioni familiari è un percorso formativo rivolto a tutte le persone che vogliono scrivere nuove pagine di crescita interiore attraverso il mondo delle relazioni. Il contesto offre strumenti a mediazione corporea per sperimentare trasformazioni possibili nei processi relazionali del cerchio primario di ogni singolo, coppia e famiglia.
La saggezza del femminile e del maschile che abitano in ogni essere umano ci aiuteranno a comprendere con amore che le gioie e le fatiche del crescere e dell’accompagnare a crescere sono di tutti a prescindere dall’età e dai ruoli.
Ingredienti essenziali del percorso
Il percorso è un laboratorio ludico, corporeo, simbolico e dinamico dove le relazioni sono il cuore vivo e pulsante. Tutti i partecipanti, a prescindere dalle età e dai ruoli possono sperimentare, giocare, creare, esplorare, conoscere e conoscersi per spingersi oltre a ciò che appare e manifestare con coraggio, in pienezza ed autenticità il proprio essere.
La proposta formativa propone incontri di gruppo di psicomotricità relazionale, esperienze in Natura e in Acqua. Sono previsti inoltre incontri di approfondimento e formazione per gli adulti partecipanti.
Novità Alchimia delle relazioni familiari Primavera 2015:
Tre serate dedicate al progetto “Essere due”. Per scoprire in anteprima il programma dettagliato: clicca qui.
N.B. Per gli iscritti ad Alchimia delle relazioni familiari, il progetto Essere due è già incluso nel prezzo e nel calendario!
Presentazione del percorso
Venerdì 27 Febbraio alle 20:45 c/o Scuola Regina Margherita, Via Locatelli 1 – Bonate Sotto (BG) con Mariagrazia Bianchini e Ilaria Bianchini.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti i curiosi ed interessati al progetto.
Informazioni
I partecipanti potranno scegliere l’iscrizione ad uno dei due gruppi con inizio a Marzo e termine a Giugno 2015.
I posti sono limitati e verrà data priorità secondo l’ordine d’iscrizione.
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti, tuttavia per facilitare l’organizzazione chiediamo adesione al progetto entro Domenica 22 Marzo 2015, compilando il modulo d’iscrizione on-line. Iscrizioni aperte da Martedì 10 Marzo 2015.
Calendario – Primavera 2015 – Alchimia delle relazioni familiari
Accordi formativi
Accordi economici
Equipe formativa
Due sorelle nella vita e due professioniste per scelta, unite dall’intento di creare contesti dove la trasformazione di ogni essere umano possa essere accompagnata in bellezza, armonia e fino in fondo grazie al cerchio dell’Alchimia delle relazioni familiari della Vita.

Mariagrazia Bianchini – insegnante della Scuola Primaria, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco, counsellor e rebirther, ricercatrice sulle memorie del corpo e le storie di nascita attraverso incontri individuali e di gruppo, conduce percorsi formativi c/o Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori di Bergamo e Lecco.

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura.
In collaborazione con
Paola Bignotti e Arnaldo Savorelli dell’Associazione Il Cerchio della Luna – Bussolengo (VR). Ospiti all’interno del percorso “Alchimia delle relazioni familiari” con tre serate per soli adulti dedicate al progetto “Essere due: la coppia tra illusione e realtà“.
Per approfondimento clicca qui.
Contatti
Mariagrazia Bianchini cell. 346/3350380
Ilaria Bianchini cell. 320/1174836
direzioneradianza@gmail.com