“Puoi scrivere la storia della tua vita,
anche adesso oppure lasciare che il tempo sbiadisca le pagine… a te la scelta.
Non è mai troppo tardi per cominciare un nuovo capitolo
e non è mai troppo presto per finirne uno vecchio”.
M.Ghesini
Percorso formativo per famiglie con figli di tutte le età,
adulti, coppie ed esseri umani in cammino
Alchimia delle relazioni familiari è un percorso formativo rivolto a tutte le persone che vogliono scrivere nuove pagine di crescita interiore attraverso il mondo delle relazioni. Il contesto offre strumenti a mediazione corporea per sperimentare trasformazioni possibili nei processi relazionali del cerchio primario di ogni singolo, coppia e famiglia.
La saggezza del femminile e del maschile che abitano in ogni essere umano ci aiuteranno a comprendere con amore che le gioie e le fatiche del crescere e dell’accompagnare a crescere sono di tutti a prescindere dall’età e dai ruoli.
Ingredienti essenziali del percorso
Il percorso è un laboratorio ludico, corporeo, simbolico e dinamico dove le relazioni sono il cuore vivo e pulsante. Tutti i partecipanti, a prescindere dalle età e dai ruoli possono sperimentare, giocare, creare, esplorare, conoscere e conoscersi per spingersi oltre a ciò che appare e manifestare con coraggio, in pienezza ed autenticità il proprio essere.
La proposta formativa propone incontri di gruppo di psicomotricità relazionale, esperienze in Natura e in Acqua. Sono previsti inoltre incontri di approfondimento e formazione per gli adulti partecipanti.
Presentazione del percorso
Lunedì 20 Ottobre alle 20:45 c/o Scuola Regina Margherita, Via Locatelli 1 – Bonate Sotto (BG) con Mariagrazia Bianchini e Ilaria Bianchini.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti i curiosi ed interessati al progetto.
Informazioni
I partecipanti potranno scegliere l’iscrizione ad uno dei tre gruppi con inizio a Novembre 2014 e termine a Marzo 2015:
– Bonate Sotto (Bg) c/o la Scuola Regina Margherita – Via Locatelli, 1 (attivazione di due gruppi);
– Ponteranica (Bg) c/o la Scuola Primaria Lotto – Via Carino 5 (attivazione di un gruppo).
I posti sono limitati e verrà data la priorità secondo l’ordine d’iscrizione.
Iscrizioni aperte da Martedì 14 Ottobre 2014.
Volantino Alchimia delle relazioni familiari – Autunno 2014
Nuovo Calendario Alchimia delle relazioni familiari – Autunno 2014
Accordi formativi – Alchimia delle relazioni familiari
Accordi economici – Alchimia delle relazioni familiari
Modulo d’iscrizione on-line
Equipe formativa
Due sorelle nella vita e due professioniste per scelta, unite dall’intento di creare contesti dove la trasformazione di ogni essere umano possa essere accompagnata in bellezza, armonia e fino in fondo grazie al cerchio dell’Alchimia delle relazioni familiari della Vita.

Mariagrazia Bianchini – insegnante della Scuola Primaria, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco, counsellor e rebirther, ricercatrice sulle memorie del corpo e le storie di nascita attraverso incontri individuali e di gruppo, conduce percorsi formativi c/o Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori di Bergamo e Lecco.

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura.
Contatti
Mariagrazia Bianchini cell. 346/3350380
Ilaria Bianchini cell. 320/1174836
direzioneradianza@gmail.com