Le Donne allo Specchio d’Acqua – Giovedì 26 Gennaio 2017

“C’è un deposito millenario di acqua fresca nella mia anima”
A. Benjelloun

Durante l’esperienza proposta incontreremo l’Acqua come strumento unico e speciale per riconnetterci con fiducia a ciò che di vitale scorre dentro noi donne. Sarà un’esperienza di condivisione intima con noi stesse e il cerchio di sorellanza che insieme sapremo creare. Sperimenteremo la possibilità di accoglierci e di essere accolte, di fluire e di essere sostenute dall’Acqua in diverse forme.

Abiteremo l’acqua contenuta in vasche e docce di differenti forme e colori. Sperimenteremo il bagno caldo di vapore in una sala circolare della Spa. Vivremo una serata all’insegna della cura di noi stesse che si tradurrà in piccoli gesti di presenza e attenzione per il nostro corpo e tutto ciò che di vivo fluisce e scorre dentro.

L’Acqua potrà aiutarci a donare leggerezza, calore e profondità alla relazione tra noi donne. Il percorso prevede una parte finale di rilassamento a Terra per permettere nuovamente al cuore, al corpo, alla mente e alla nostra essenza di integrare quanto vissuto nel mondo acquatico.

A chi è rivolto l’incontro:

alle partecipanti del percorso del Centro Divenire “Donne allo Specchio” e a tutte le donne curiose di unirsi o intenzionate a regalarsi una serata di benessere, ascolto profondo di sé e dell’acqua e il tutto condito da una calda complicità al femminile.
La proposta nasce da una collaborazione tra Ilaria Bianchini, formatrice a mediazione corporea e dott.ssa Gloria Volpato, psicologa e psicoterapeuta, resposanbile del progetto “Donne allo Specchio” e direttore del Centro Divenire di Torre Boldone (BG).

L’incontro avrà luogo – Giovedì 26 Gennaio 2017:

presso il Centro Benessere Tata-o Family Spa
Ritrovo alle ore 18.45 all’ingresso del Tata-o e conclusione per le ore 22:00.

Occorrente:

ciabatte (le scarpe vanno tolte all’ingresso e portate negli spogliatoi meglio attrezzarsi con un sacchetto), costume da bagno, accappatoio o salvietta grande per doccia finale, cuffia (è facoltativa), occhialini e/o maschera subacquea (per chi li ha e se non li doveste avere non preoccupatevi, servono solo per proteggere gli occhi dal cloro).

Sapone e shampoo per doccia finale. Vestite con abiti comodi per parte finale a terra. L’asciuga-capelli è già negli spogliatoi.

N.B. All’arrivo vi verranno consegnate chiavi per armadietto-spogliatoio e salvietta per ingresso nel centro benessere entrambe da restituire alla fine dell’incontro.

Documento di autocertificazione di stato di buona salute che troverete all’interno del formulario di iscrizione da scaricare, stampare, compilare e consegnare direttamente la sera dell’incontro al momento dell’arrivo.

Conduce l’incontro:
Ilaria Bianchini
Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura. Da anni conduce gruppi per ri-connettersi all’acqua attraverso processi ludici e tecniche di rilassamento.

Costo:

€ 60 da versare al Centro Divenire + € 25 per ingresso Spa da consegnare direttamente la sera dell’incontro.

Iscrizione:

per iscriversi compilare:  formulario online del Centro Divenire

Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti ed è gradita conferma entro Lunedì 23 Gennaio 2017.

Vissuti d’acqua:

Se ci fossero particolari vissuti in merito all’immersione in acqua è bene che la responsabile dell’incontro ne sia al corrente prima dell’incontro scrivendo a direzioneradianza@gmail.com oppure cell. Ilaria 320/1174836 entro Lunedì 23 Gennaio 2017.