Campo Solare Estivo a Bergamo

Campo Solare – Settembre 2015

“Hai sempre avuto il potere, mia cara, ma dovevi scoprirlo da sola”
da Il Mago di Oz

 

Informazioni sul Campo Solare

A chi è rivolto: per avventurieri dai 6 ai 12 anni.

Quando: da Lunedì 7 a Venerdì 11 Settembre 2015.

Orari: dalle 8:30 alle 9:30 (accoglienza). Dalle 9:30 alle 16:30 orario ordinario.

Dove:

  • Campo solare estivo presso l'agriturismo Il Belvedere - Vista panoramica dall'Agriturismo Il Belvedere
    Vista panoramica dall'Agriturismo Il Belvedere

– per le Avventure di Terra tra prati, orti, vigneti e boschi: c/o Agriturismo Il Belvedere – Via Belvedere, 6 – Gromlongo di Palazzago (Provincia di Bergamo). Il Belvedere è un’azienda agricola e un agriturismo. Una casa di campagna con dentro il calore, i prodotti della terra il sapore delle cose semplici. Ci sono i vigneti, l’orto biologico, il giardino di piante aromatiche, i fiori, i piccoli frutti, il bosco di castagno, le magiche api con il loro miele e il pollaio; c’è una casa che è lì dal 1800 e che si affaccia a dolci pendii. E questa casa di famiglia è aperta e ora si apre anche a Direzione Radianza e al Campo Solare.

  • Campo Solare Estivo presso il Tata-o - Dai Boschi si scorge il Tata-o Family Spa
    Dai Boschi si scorge il Tata-o Family Spa

per le Avventure di Acqua: c/o Tata-o Family Spa – Via Gromlongo 20 – Gromlongo di Palazzago (BG). Centro benessere a misura di bambini e famiglia. Vasche con idromassaggio e centro spa con stanza del sale e bio-sauna a bassa temperatura per accogliere anche i più piccoli.

 

Tra l’Agriturismo Il Belvedere e il Tata-o c’è un sentiero di collegamento percorribile a piedi in pochi minuti. Risorse di Terra e di Acqua a Km Zero!

 

Ingredienti essenziali:

  • Agriturismo Il Belvedere: per accogliere il Cerchio di avventurieri in un luogo curato e attento alle esigenze della persona.
  • Terra: per crescere con spirito di avventura tra boschi.
  • Acqua: per giocare la vitalità con gioia nelle vasche del Tata-o.
  • Gruppo: per vivere l’appartenenza ad un Cerchio.
  • Magia e Meraviglia: per tuffarsi nella storia del Meraviglioso Mondo di Oz.
  • Danza, teatro, ritmo e movimento creativo: per nutrire tutti i sensi in modo speciale.
  • Anima-corpo-mente-cuore: per essere pienamente se stessi.
  • Buon cibo: per gustare sapori unici.

“Tra sorprese e meraviglia andremo all’avventura tra i boschi e non mancheranno tuffi in acqua per un viaggio indimenticabile nel Meraviglioso Mondo di Oz!
Con Dorothy: sperimenteremo la magia delle sue scarpe rosse per tuffarci in acqua e per camminare sui sentieri tra i boschi; con lo Spaventapasseri: scopriremo nuovi modi di inventare giochi all’aria aperta attraverso la danza, il teatro, la musica, il canto; con il Boscaiolo di Stagno: vivremo con il cuore e il nostro corpo ogni emozione del viaggio; con il Leone: incontreremo il coraggio di vivere chi siamo. E per chi ha già viaggiato con noi nel Mondo di Oz nel mese di Giugno vi anticipiamo che incontrerete nuovi personaggi ricchi di saggezza e fantasia e vivrete nuove Avventure nel Mondo di Oz! La Magia e il sapore per la ricerca ci attendono!” 
Ilaria Bianchini, pedagogista della natura insieme ad un’equipe davvero creativa.

Novità 2015:
Annalisa Ponti, self-empowerment coach proporrà un percorso formativo on-line riservato ai soli genitori delle famiglie del Campo Solare. Per approfondire la proposta e conoscere i costi è possibile contattare:
annalisa@annalisaponti.com
http://www.annalisaponti.com/home-it-it/
Il percorso avrà luogo durante la settimana di Campo Solare.

 

Foto ricordo dal Campo Solare nel “Mondo di Oz” – Giugno 2015:

  • Campo Solare Estivo a Bergamo
    Nell'occhio del ciclone per approdare ad Oz

 


Scarica il volantino:
Campo solare – settembre 2015
Per formalizzare l’iscrizione (leggi l’informativa e compila il modulo on-line):
N.B. I costi sono nel link informativa qui sotto.

Informativa
Modulo iscrizione on-line

Iscrizioni aperte da Venerdì 17 Luglio 2015 e fino ad esaurimento posti.
I posti sono limitati e per facilitare l’organizzazione è richiesto di iscriversi preferibilmente entro l’1 Agosto 2015.
Sono previste agevolazioni:
– per fratelli e sorelle;
– per iscrizioni pervenute entro Lunedì 27 Luglio.

Contatti:
direzioneradianza@gmail.com
Ilaria cell. 320/1174836
N.B. Da Lunedì 20 a Sabato 25 Luglio 2015 non è garantito il servizio di segreteria poiché l’intera equipe di Direzione Radianza è coinvolta nel progetto di Campo Natura a Miri Piri.

Se sei un’associazione, un comitato genitori, un gruppo di acquisto solidale o un semplice gruppo di famiglie motivato a conoscere il progetto puoi fissare con Direzione Radianza una data di presentazione c/o la tua realtà territoriale.

Eventuali date presentazioni del progetto verranno pubblicate in questa pagina e anche nella pagina FB di Direzione Radianza:
http://www.facebook.com/direzioneradianza

 

Informazioni per gli effettivi iscritti al Campo Solare

Documenti utili:
Equipaggiamento – Campo Solare – Settembre 2015
Menu 7-11 Settembre 2015 – Campo Solare
N.B. Per intolleranti o allergici si prevedono modifiche al menu!

Novità per i genitori dei figli iscritti al Campo Solare:
Durante il Campo Solare c’è l’opportunità di un percorso formativo on-line per genitori a cura di Annalisa Ponti, personal life coach per affrontare le tematiche del Mondo di Oz in chiave adulta.
Ecco alcune informazioni: Programma e info costi
Per iscrizione: clicca qui

N.B. Per i genitori con figli iscritti la prima settimana di Campo Solare: si consiglia iscrizione al percorso con Annalisa Ponti entro domenica 6 Settembre 2015 così da viaggiare in parallelo ai bambini.
Sarà comunque possibile iscriversi anche al termine del Campo Solare.

 

Equipe educativa – Campo Solare – Settembre 2015
Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura.

Serena Marossi

Serena Marossi – danzatrice e coreografa di danza contemporanea.
Pedagogista artistica per tutte le fasce d’età attraverso laboratori di danza e movimento creativo. La danza è il suo modo di vivere e vedere il mondo. Ama camminare tra la natura e scrivere. Poetessa del corpo, crea spettacoli unici per adulti e bambini.
Per approfondire la ricerca professionale di Serena: clicca qui

Vittorio Di Mauro

 Vittorio Di Mauro educatore, insegnante di teatro e attore c/o la Compagnia Erbamil di Ponteranica (BG). La formazione teatrale ha contribuito alla ricerca della sua vena comica e ludica fino a scoprire il proprio clown interiore: Wachoo Wachoo. Per Vittorio l’arte è maestra nel sapersi adattare alla vita e ai molteplici giochi che nascono con i bambini.
Per approfondire la ricerca professionale di Vittorio: clicca qui

Collaborano al progetto educativo:

Mariagrazia Bianchini
Mariagrazia Bianchini

Mariagrazia Bianchini – insegnante di Scuola Primaria e counsellor, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco. Conduce percorsi formativi per adulti e famiglie c/o  Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori in Provincia di Bergamo.

Annalisa Ponti

Annalisa Ponti – personal life coach appassionata a tutti i temi che riguardano l’identità personale. Il suo focus è il Sé, la sua natura intima ed innata che coincide con l’identità profonda, ciò che si è al di là e prima di tutti i ruoli che si ricoprono nella vita. Offre supporto a tutti gli adulti desiderosi di vivere al meglio la propria vita e la relazione con se stessi e gli altri.
Per approfondire la ricerca professionale di Annalisa: clicca qui

Un pensiero su “Campo Solare – Settembre 2015

I commenti sono chiusi.