Ricerca artistica

 “Alcuni dicono che la vita creativa sta nelle idee, altri dicono che sta nei fatti.
É comunque sempre l’amore per qualcosa”
C.Pinkola Estes

La Natura da sempre crea e gioca con il mondo delle forme.
Il cielo ama l’acqua e rispecchia nel mare tutti i suoi colori e le sue amate nuvole.

La terra gioca costantemente con la luce, l’ombra e il vento accogliendo l’acqua tra le sue pieghe e permettendo al fuoco di danzare tra le sue viscere.

Tutte le forze degli elementi ci mostrano in bellezza le possibilità di vivere in modo autentico una vita creativa.

Il sogno della ricerca artistica di Direzione Radianza è quello di promuovere la saggezza, la passione e l’impegno artistico di alcuni esseri umani che dedicano il loro tempo alla diffusione di percorsi e laboratori dove i partecipanti possano incontrare se stessi, la vita e gli altri nell’esplorazione e creazione di forme uniche e meravigliose.
Direzione Radianza favorirà il nascere di contesti formativi dedicati alla ricerca artistica sia per grandi che per piccoli, a volte nelle vesti di promotore del progetto a volte nella co-conduzione del percorso.

La Natura ama e sostiene il nascere di forme creative attraverso l’alchimia dei suoi stessi elementi e proprio per questo motivo i primi percorsi artistici scelti da Direzione Radianza hanno in comune l’arte e la saggezza antica delle arti trasformative degli elementi di Natura. Ecco la gioia di poter collaborare con Stefano Butti e Mariangels Pujol di Alkemia-Lab per contribuire alla diffusione del metodo etrusco della modellazione e fusione della cera persa per creare piccole sculture da indossare (gioielli in acciaio).

Entro la fine del 2015 Direzione Radianza promuoverà anche un percorso di ricerca con l’artigiano ed artista Vanni Gritti per scoprire come dall’argilla e dalla sua cottura possano nascere forme uniche nel gioco alchemico di tutti gli elementi.

Visualizza tutte le proposte di Ricerca Artistica

Calendario delle proposte di Ricerca Artistica