Open-day campi estivi e festa di Primavera – Sabato 23 Marzo 2019

Data evento: Sabato 23 Marzo 2019

Intento:
La festa di Primavera sarà un’occasione per conoscere da vicino il nostro pensiero pedagogico e condividere i sogni che stiamo nutrendo per la crescita dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.

Durante l’evento sarà possibile sperimentare dal vivo alcune esperienze e ascoltare la presentazione dei progetti “Campi Estivi 2019”:

Campo Solare dai 6 ai 14 anni – Agritrusimo Il Belvedere – Gromlongo di Palazzago (BG). Consulta il volantino qui sotto.

Volantino Campo Solare

Pagina di approfondimento progetto Campo Solare: https://www.direzioneradianza.it/2019/04/campo-solare-e-campo-lunare-campi-estivi-provincia-di-bergamo-2019/

Campo Natura dai 7 ai 16 anni – Miri Piri – colli piacentini;
Consulta il volantino qui sotto.

Volantino Campo Natura

Pagina di approfondimento progetto Campo Natura: https://www.direzioneradianza.it/2019/04/campo-natura-per-bambini-e-ragazzi-a-miri-piri-colli-piacentini-luglio-2019/

Programma:
– dalle 14:30 alle 15:00 canti tra famiglie a cura dell’équipe Direzione Radianza: cerchio musicale dove insieme scopriremo come la musica accompagna le nostre avventure durante i Campi Estivi.

– dalle 15:00 alle 17:00 laboratorio ludico in Natura a cura di Mariagrazia Bianchini con Stefano Rota Graziosi per bambini e genitori interessati a vivere un momento di gioco in Natura. E’ l’occasione per scoprire in prima persona quanto per noi è importante il movimento corporeo in Natura e la relazione con tutta la famiglia. Al termine del laboratorio ludico: caccia ai segnali della Primavera a cura di Simone Ciocca, biologo dell’équipe Direzione Radianza.
Nella medesima fascia oraria dalle 15:00 alle 17:00 per i genitori (e solo per eventuali figli pazienti ad ascoltare) presentazione progetti Campo Solare, Campo Natura a cura di Ilaria Bianchini.

dalle 17:00 alle 17:15 per chi volesse fare merenda sarà in funzione il servizio bar a pagamento dell’Agriturismo Il Belvedere.

– dalle 17:15 alle 17:45: narrazione “Io mi mangio la luna”a cura di Pier China dell’équipe Direzione Radianza: cerchio narrativo per tutte le famiglie per concludere in bellezza e nell’ascolto il pomeriggio insieme.

dalle 17:45 alle 18:00: cerchio finale di saluto tra famiglie

Equipaggiamento per esperienze pomeridiane:
consigliamo per tutti abbigliamento comodo, sportivo e sporchevole per tutta la famiglia!
Scarpe adeguate per poter camminare in natura. Eventuale mantellina per la pioggia (ma abbiamo prenotato il sole!).
N.B. Il programma è indicativo e potrebbe subire lievi variazioni o ritardi dovute agli spostamenti delle persone durante l’evento. L’evento pomeridiano avrà luogo anche in caso di pioggia.

 

Dove si svolge l’open-day:

  • Campo solare estivo presso l'agriturismo Il Belvedere - Vista panoramica dall'Agriturismo Il Belvedere
    Vista panoramica dall'Agriturismo Il Belvedere

Agriturismo Il Belvedere – Via Belvedere, 6 – Gromlongo di Palazzago (BG). Il Belvedere è un’azienda agricola e un agriturismo. Una casa di campagna con dentro il calore, i prodotti della terra il sapore delle cose semplici. Ci sono i vigneti, l’orto biologico, il giardino di piante aromatiche, i fiori, i piccoli frutti, il bosco di castagno, le magiche api con il loro miele e il pollaio; c’è una casa che è lì dal 1800 e che si affaccia a dolci pendii. E questa casa di famiglia è aperta all’accoglienza del nostro Evento. D’estate ospita in Natura il progetto educativo “Campo Solare”.

Per confermare la partecipazione all’evento

Iscriviti attraverso apposito modulo (ogni famiglia partecipante compila il modulo specificando quanti adulti e/o bambini del proprio nucleo familiare saranno presenti)
Modulo di partecipazione - evento 23 Marzo 2019

Per facilitare l’organizzazione è richiesto di iscriversi quanto prima e preferibilmente entro le ore 20:00 di Venerdì 22 Marzo 2019.

L’intero evento è gratuito ed è ad accesso libero.

Contatti per ulteriori informazioni

Ilaria Bianchini cell. 320/1174836
direzioneradianza@gmail.com

Per aggiornamenti sul progetto segui la pagina FB di Direzione Radianza:
http://www.facebook.com/direzioneradianza

Date presentazione progetto per soli genitori

Giovedì 21 Marzo 2019 alle 20:45 presso Via Belvedere, 6 – Gromlongo di Palazzago (BG) presentazione di tutti i progetti estivi 2019: Campo Solare e Campo Natura.

Per aiutare l’organizzazione ti chiediamo di confermare la tua partecipazione alla serata di presentazione compilando il seguente modulo entro le ore 16:30 di Giovedì 21 Marzo 2019:

Modulo di partecipazione - Giovedì 21 Marzo 2019

Eventuali e prossime presentazioni del progetto verranno pubblicate anche nella pagina FB di Direzione Radianza oppure lascia la tua mail e ti comunicheremo noi gli eventi:
http://www.facebook.com/direzioneradianza