Presentazione Campo Solare – Venerdì 21 Maggio alle 21.00: avventure estive in natura per bambini e ragazzi

Le iscrizioni si aprono da Giovedì 27 Maggio 2021 e non appena aperte manderemo la comunicazione tramite newsletter. Accertati di essere iscritto alla nostra mailing-list. Dal 27 Maggio saranno resi noti sul sito anche i costi del progetto per ogni famiglia partecipante.

N.B. Vi segnaliamo la pagina del progetto “Campo Solare 2021” con tutte le informazioni:
clicca qui

“Il cuore vuole essere toccato”
J.Hillman

E noi toccheremo il cuore dei bambini e dei ragazzi con la natura e il potere dell’immaginazione per questa estate 2021!

Vi aspettiamo ad Almenno S.Bartolomeo (BG).
Equipe Educativa “Direzione Radianza”


Data presentazione on-line Campo Solare 2021: Venerdì 21 Maggio 2021 alle 21:00

Link zoom per presentazione on-line:
https://us02web.zoom.us/j/88078381288?pwd=MzdxOWF2MG0wUVlSSGxydmd0Z2FxUT09

ID riunione: 880 7838 1288
Passcode: 924449


A chi è rivolta la presentazione: a tutti i genitori ed adulti interessati al progetto educativo in natura “Campo Solare 2021”.

Finalità dell’incontro:
La presentazione on-line sarà l’occasione per conoscere da vicino il pensiero pedagogico dell’equipe di Direzione Radianza e scoprire i progetti educativi estivi per la crescita interiore dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie per un’estate 2021 all’insegna del coraggio, dell’avventura, della saggezza e del potere immaginale del cuore con tanta, tantissima natura!

Partecipano alla presentazione on-line:

Ilaria Bianchini: responsabile dell’equipe educativa di Direzione Radianza, pedagogista della natura, formatrice per adulti e coach professionista specializzata in family&parenting coaching, ricercatrice sullo sviluppo dell’autostima e l’allenamento del potenziale;

Mariagrazia Bianchini: psicomotricista relazionale, esperta in dinamiche relazionali di gruppo e vissuti emotivi dei bambini e dei ragazzi, counsellor, docente di Scuola Primaria con sperimentazioni di didattica all’aperto e in natura;

Claudia Zamboni: attrice professionista e specializzata presso la Scuola Sperimentale dell’Attore di Pordenone. Insegnante ed esperta di Commedia dell’Arte e Mimo. Si specializza in conduzione di laboratori creativi per bambini e ragazzi. Forest Coach in training presso la “Nature Coaching Academy”.

 

Percorso educativo estivo: durante la presentazione verrà spiegato nei dettagli il progetto del Campo Solare, una proposta educativa in natura volta alla crescita interiore per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni.

N.B. Qualora arrivasse la richiesta d’iscrizione a specifiche settimane, valuteremo l’attivazione di un piccolo gruppetto di bambini anche tra i 5 e i 6 anni.


Sede del Campo Solare 2021: Fondazione Lemine – Via S.Tomè, 2 – Almenno San Bartolomeo (BG).

  • Chiesa romanica di S.Tomè adiacente alla sede della Fondazione Lemine

La sede della fondazione si colloca in un contesto storico di grande pregio, l’ex Monastero San Tomé, in adiacenza all’omonima chiesa romanica.
Per scoprire l’unicità di questo luogo: clicca qui

Alcune informazione del Campo Solare in anteprima:

Il progetto è ideato da Ilaria Bianchini e coordinato per il 2021 da Mariagrazia Bianchini e Claudia Zamboni in collaborazione con l’equipe educativa di Direzione Radianza che è una rete di professionisti qualificati che lavora in ambito educativo da molti anni: psicomotricisti, counsellours, arte-terapeuti, attori, biologi, educatori ambientali.

Il Campo solare è promosso da Associazione Linfa Vitale APS e ASD e il progetto rientra nelle attività associative come da statuto.

Gli orari del progetto sono dalle 8.30 alle 9:30 (accoglienza) e dalle 16:00 alle 16:30 (ripartenza) da lunedì a venerdì.

Per questa edizione 2021 si valorizzeranno le risorse artistiche, culturali e naturalistiche di tutta l’area che ospita il progetto.

Le settimane in cui il progetto avrà luogo presso i locali della Fondazione Lemine saranno:

– da Lunedì 28 Giugno a Venerdì 2 Luglio 2021
– da Lunedì 5 a Venerdì 9 Luglio 2021
– da Lunedì 12 a Venerdì 16 Luglio 2021
– da Lunedì 19 a Venerdì 23 Luglio 2021
– da Lunedì 26 a Venerdì 30 Luglio 2021
– da Lunedì 2 a Venerdì 6 Agosto 2021
– da Lunedì 23 a Venerdì 27 Agosto 2021
– da Lunedì 30 Agosto a Venerdì 3 Settembre 2021

N.B. I posti sono limitati e le settimane di campo solare si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Chiediamo la collaborazione da parte di voi genitori nel confermare, non appena sarà attivo il modulo d’iscrizione, la vostra partecipazione.

Collabora per la ristorazione: Antica Osteria Giubì di Almenno S.B. (BG)

Per confermare la partecipazione all’incontro di presentazione on-line di Venerdì 21 Maggio:

Compila l’apposito modulo qui sotto.

Modulo di partecipazione - presentazione on-line 21 Maggio 2021


Per facilitare l’organizzazione è richiesto di iscriversi quanto prima e preferibilmente entro le ore 11:00 di Venerdì 21 Maggio 2021.
A chi avrà compilato il modulo di partecipazione verrà inviato il link per la presentazione on-line tramite posta elettronica. Utilizzeremo Zoom.
Nel modulo potete già segnalare vostre eventuali richieste o curiosità in merito al progetto del Campo Solare.

La partecipazione alla presentazione on-line è gratuita ed è ad accesso libero ed è rivolta ai soli genitori ed adulti interessati.

 

Contatti per ulteriori informazioni

Ilaria Bianchini cell. 320/1174836
direzioneradianza@gmail.com

Per aggiornamenti sul progetto segui la pagina FB di Direzione Radianza:
http://www.facebook.com/direzioneradianza

Eventuali e prossime presentazioni del progetto verranno pubblicate anche nella pagina FB di Direzione Radianza oppure lascia la tua mail e ti comunicheremo noi gli eventi.