8 Marzo 2019 – laboratorio carnevalesco per donne: “Danza e gioca il cambiamento” – Bergamo


L’8 Marzo, giorno della Festa delle Donne, nel 2019 cade nella settimana di Carnevale.
Quale migliore occasione per vivere una serata speciale celebrando il tuo essere donna in modo ludico, creativo, fresco e leggero.
Quando ti ricapita un’opportunità così?

Unisciti a noi e regalati un laboratorio di sana “follia carnevalesca” in cui darti il permesso di giocare con i molti modi di essere donna.
Sperimentare e danzare il cambiamento tra donne è un modo sacro per ricordare le une alle altre che siamo qui in questa vita per splendere per la nostra unica bellezza, amarci profondamente per quello che siamo sospendendo giudizi e nutrendo con passione la giocosa relazione con noi stesse e con la vita.

Durante l’evento avremo l’onore di danzare con alcuni abiti dell’Atelier Moki – laboratorio creativo di moda dove si riveve lo spirito delle sartorie di un tempo. Scopri come Monica con professionalità, passione ed entusiasmo ha realizzato il suo atelier creando capi unici capaci di valorizzare l’essenza di ogni donna.
Moki ha previsto una sorpresa per ogni partecipante all’evento dell’8 Marzo 2019 e vi sveleremo di cosa si tratta la sera stessa dell’incontro!

Gandhi disse: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” e noi insieme a te vogliamo “Danzare il cambiamento che vuoi essere nel mondo”!

Ti aspettiamo!

A chi è rivolto il laboratorio: a tutte le donne che nonostante l’età continuino a nutrire con passione la voglia di giocare e di cambiare se stesse. A tutte le donne che desiderino celebrare nella danza il proprio femminile nel piacere e nel divertimento.

Data ed orario: Venerdì 8 Marzo 2019 dalle 20:00 alle 22:30.

Luogo del laboratorio: “Sala Polivalente Zapparoli” – Via Borgo Palazzo 130 a Bergamo – Padiglione numero 15. La sala è al piano superiore di ONP Bistrò – bar tavola calda.
N.B. Comodo parcheggio gratuito all’interno.


Per confermare adesione è obbligatorio compilare:

Modulo di iscrizione

La compilazione del modulo d’iscrizione implica per tutte l’impegno a versare l’intera quota anche in caso di assenza o rinuncia da parte delle iscritte a partecipare.
Ti invitiamo a compilare il modulo solo se da parte tua c’è l’impegno nel rispettare questo accordo.

Quota di partecipazione e modalità pagamento:

30 euro per ogni persona

I posti sono limitati e per facilitare l’organizzazione è necessario confermare presenza compilando il modulo d’iscrizione on-line.
Alla conferma dell’attivazione del laboratorio riceverete disposizioni in merito al pagamento della quota.

N.B. In caso di assenza o disdetta da parte delle partecipanti dopo la compilazione del modulo, l’intera quota dovrà comunque essere versata. Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti.

Occorrente obbligatorio per ogni partecipante:
è importante che ognuno arrivi attrezzato ai fini di una buona riuscita del laboratorio. Se non avete dei materiali potrebbe essere l’occasione per chiederli in prestito a qualcuno prima di venire al laboratorio oppure con il consenso di tutte verranno condivisi e scambiati durante l’esperienza stessa.

–  abbigliamento comodo per danzare, si danzerà scalze (in alternativa portate calzini anti-scivolo);
–parrucche e/o cappelli di vari colori e forme;
– trucchi e/o maschere a piacere;
– accessori e oggetti veri (belli, strani, ispiranti, fantasiosi, quotidiani ma speciali…);
– abiti di carnevale o stoffe colorate o scialli in alternativa abiti del vostro armadio che sentite abbiano voglia di venire con voi in questa serata carnevalesca;
– cuscino e coperta per sedersi a terra.
N.B. Si avvertiranno le partecipanti qualora servissero ulteriori materiali.

Contatti

direzioneradianza@gmail.com
Ilaria 320/1174836

 

Ideatrice del laboratorio
Ilaria Bianchini
Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura e la dimensione ludica.

in collaborazione con:
Serena Marossi
Serena Marossi

Serena Marossi – danzatrice e coreografa di danza contemporanea. Pedagogista artistica per tutte le fasce d’età attraverso laboratori di danza e movimento creativo. La danza è il suo modo di vivere e vedere il mondo. Ama camminare tra la natura e scrivere. Poetessa del corpo, crea spettacoli unici per adulti e bambini. Laboratorista ed educatrice nel progetto estivo “Campo Solare” a cura di Direzione Radianza.