Alchimia delle relazioni familiari – Primavera 2017

“Ci sono più cose in cielo e in terra
di quanto ne sogni la tua filosofia

W.Shakespeare

Percorso formativo per famiglie con figli di tutte le età,
adulti, coppie ed esseri umani in cammino

Alchimia delle relazioni familiari è un percorso formativo rivolto a tutte le persone che vogliono scrivere nuove pagine di crescita interiore attraverso il mondo delle relazioni. Il contesto offre strumenti a mediazione corporea per sperimentare trasformazioni possibili nei processi relazionali del cerchio primario di ogni singolo, coppia e famiglia.

La saggezza del femminile e del maschile che abitano in ogni essere umano ci aiuteranno a comprendere con amore che le gioie e le fatiche del crescere e dell’accompagnare a crescere sono di tutti a prescindere dall’età e dai ruoli.

Ingredienti essenziali del percorso

Il percorso è un laboratorio ludico, corporeo, simbolico e dinamico dove le relazioni sono il cuore vivo e pulsante. Tutti i partecipanti, a prescindere dalle età e dai ruoli possono sperimentare, giocare, creare, esplorare, conoscere e conoscersi per spingersi oltre a ciò che appare e manifestare con coraggio, in pienezza ed autenticità il proprio essere.

La proposta formativa propone incontri di gruppo di psicomotricità ed esperienze in Natura (N.B. si valuterà a gruppo costituito se organizzare o meno un incontro in Natura in una delle date previste per gli incontri con tutta la famiglia).
Sono previsti inoltre incontri di approfondimento e formazione per gli adulti partecipanti.

 

Informazioni

Per la Primavera 2017 partirà un unico gruppo: Gruppo Terra.

I posti sono limitati e verrà data priorità secondo l’ordine d’iscrizione.
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti, tuttavia per facilitare l’organizzazione chiediamo adesione al progetto entro Venerdì 31 Marzo 2017 compilando il modulo d’iscrizione on-line.

Calendario e luoghi degli incontri:

Gruppo “Terra”
Martedì 2 Maggio 2017 dalle 18:15 alle 20:00 (per tutta la famiglia) – Scuola Regina Margherita – Via Antonio Locatelli, 1 – Bonate Sotto (BG);
Lunedì  15 Maggio 2017 dalle 18:15 alle 20:00 (per tutta la famiglia) – Scuola Regina Margherita – Via Antonio Locatelli, 1 – Bonate Sotto (BG);
Martedì 16 Maggio 2017 dalle 21:00 alle 23:00 (per soli adulti) –  Scuola Regina Margherita – Via Antonio Locatelli, 1 – Bonate Sotto (BG).

N.B. Si valuterà a gruppo costituito se organizzare o meno un incontro in Natura nelle date previste per gli incontri con tutta la famiglia.

Dal 17 Marzo 2017 fino ad esaurimento posti è possibile iscriversi prendendo prima visione dei documenti:

Accordi formativi

Accordi integrativi

Per i costi e le modalità di pagamento consulta il documento:
Accordi economici

Per confermare la partecipazione al percorso “Alchimia delle relazioni familiari-Primavera 2017” compila il modulo d’iscrizione on-line (dal 17 Marzo e fino ad esaurimento posti):
Modulo d’iscrizione on-line

Presentazione progetto agli adulti

Giovedì 16 Marzo 2017 alle 20:45 presso Scuola Regina Margherita – Via Antonio Locatelli, 1 – Bonate Sotto (BG).
All’ingresso della Scuola verrete invitati a togliere le scarpe come da regolamento della struttura ospitante. Consigliamo calze anti-scivolo.

Si richiede compilazione del seguente modulo d’iscrizione on-line per conferma partecipazione alla serata di Giovedì 16 Marzo 2017:

Conferma presenza - Presentazione - 16 Marzo 2017 - Bonate Sotto


Per contatti e informazioni:

Ilaria cell. 320/1174836
direzioneradianza@gmail.com

Equipe formativa

Due sorelle nella vita e due professioniste per scelta, unite dall’intento di creare contesti dove la trasformazione di ogni essere umano possa essere accompagnata in bellezza, armonia e fino in fondo grazie al cerchio dell’Alchimia delle relazioni familiari della Vita.

Mariagrazia Bianchini

Mariagrazia Bianchini

Mariagrazia Bianchini – insegnante della Scuola Primaria, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco, counsellor e rebirther, ricercatrice sulle memorie del corpo e le storie di nascita attraverso incontri individuali e di gruppo, conduce percorsi formativi c/o  Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori di Bergamo e Lecco.

Ilaria Bianchini
Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura.