Essere padre – incontro con Victor Garcia – 31 Marzo 2016

“Mio padre mi ha fatto il più bel regalo
che qualcuno avrebbe potuto fare a un’altra persona:
ha creduto in me”
J. Valvano
Essere Padre: un’opportunità per te, per la vita e per gli altri
Quando: Giovedì 31 Marzo 2016 alle ore 20:45.
Dove: Scuola d’Infanzia Regina Margherita, Via Antonio Locatelli 1, Bonate Sotto (BG).
Per formalizzare la tua presenza: Modulo iscrizione on-line
Per aiutare l’organizzazione, il modulo è da compilare entro Martedì 29 Marzo 2016.

A chi è rivolto l’incontro: adulti, madri e padri, insegnanti, educatori, esseri umani  che vogliono portare luce rispetto al tema del’essere padre e/o dell’essere in relazione con un padre.
Premessa all’evento: Il papà ha un proprio posto di valore nella vita della famiglia. Conoscere e comprendere questo valore permette ad ogni padre di scegliere con più consapevolezza quale guida essere per il proprio figlio o figlia nelle diverse età della vita. Sul cammino imprevedibile della vita, il padre porta il seme della forza interiore, che diventa la forza con cui i figli affrontano il loro mondo.

Questi crescono ascoltando le diversità tra genitori, nutrendosi dei doni che ogni adulto di riferimento, con la propria unicità, porta. Questa diversità nell’accompagnare è un regalo prezioso che consente ad ogni figlio e ad ogni figlia di far crescere le capacità interiori necessarie a realizzare da adulti il proprio sogno personale. Il padre ha il suo ruolo fondamentale in questo accompagnamento: porta il valore della direzione e della scelta, insegna a costruirsi dentro e fuori, spinge ad esplorare ciò che non si conosce, a sperimentare oltre la paura, porta il valore del limite e della regola come strumenti per abitare il mondo delle relazioni senza creare conflitti.
Incontrare Victor Garcia é un’occasione preziosa:
– per conoscere un uomo che in questa vita ha scelto di accompagnare adulti e bambini nei loro attraversamenti personali usando il gioco e il corpo come mediatore;
– per sperimentare come l’accompagnamento educativo-relazionale possa avere nello stesso tempo la forza della presenza, l’intimità dell’ascolto e del rispetto per l’altro;
– per apprendere con leggerezza e profondità altri colori della relazione corporea tra genitori e tra genitori e figli;
– per comprendere meglio come la relazione corporea rimane la fonte di nutrimento costante per i bambini e i figli di tutte le età.

Conduce l’incontro:

Victor Garcia

Victor Garcia, analista corporeo della relazione, psicosomatoterapeuta, psicomotricista relazionale, formatore e didatta, relatore a numerosi congressi Internazionali, assistente del Prof. Andrè Lapierre, da 40 anni pratica in Spagna, Italia, Brasile ed Argentina. Vive a Madrid ed è felice di essere ospitato anche a Bergamo.

Occorrente utile: Calze anti-scivolo o semplice calze (si starà senza scarpe nel salone della scuola che ci ospita).

Contatti:
direzioneradianza@gmail.com  cell. 320/1174836

Per sostenere l’evento: si richiede un contributo volontario direttamente la sera stessa dell’incontro. Se ritieni che sia un’opportunità diffondi tra i tuoi contatti, grazie!