Evento termale per famiglie

Mio cuore vai con le sagge tartarughe,
elisir per il corpo e ali per lo spirito (…)
dedicano la loro vita a studiare una stella,
una stella con la quale impregnano la corazza!
Hermann Hesse

TARTARUGHE IN VIAGGIO

Per i gruppi di Alchimia delle Relazioni Familiari
e per nuove famiglie interessate a questa esperienza tra terra e acqua
con figlie e figli di tutte le età

L’incontro Tartarughe in viaggio si apre alla Via della Terra e dell’Acqua per condividere insieme tra famiglie una giornata speciale alle Terme!
È un tempo di ascolto, gioco e scoperta nutrito dall’esplorazione delle acque termali e di terre nuove.
È un spazio per il gruppo per onorare la vita dentro e fuori la propria famiglia in compagnia di Cedri secolari.
È un’occasione da vivere con divertimento per nutrire di gioia, piacere e corporeità le relazioni familiari.
È un’esperienza in cui seguire la saggezza delle Tartarughe in viaggio che sanno gustarsi la vita anche tra ricerca e lentezza!
Sono ben accetti i figli di tutte le età!

Quando:
Sabato 13 Giugno 2015.
Il ritrovo è alle 10:15 c/o il Parco Termale (Autostrada A4 – Uscita Peschiera). Le famiglie amiche possono accordarsi in autonomia per stringersi sulle macchine. Dal tardo pomeriggio-sera il gruppo potrà auto-gestirsi in piena libertà. L’ingresso pagato è valido sino a dopo la mezza-notte e ognuno potrà scegliere a che ora ritornare a casa.

Dove:
c/o Parco Termale del Garda – Villa dei Cedri – Via Madonna 23, Colà di Lazise (VR).

Occorrente per vivere l’esperienza:
Per gli adulti: abbigliamento comodo, ciabatte, costume, accappatoio, sapone per doccia, cuffia (facoltativa), coperta o salviette grandi per sdraiarsi sul prato e per eventuale pic-nic per il pranzo.
Per le bambine e i bambini: asciugamano o accappatoio, costume da bagno (per i grandi) pannolino per l’acqua e costume contenitivo (per i piccoli); olio di mandorle oppure olio calendola Weleda, telo doccia. Saranno utili fasce o marsupi ed eventuali passeggini per camminare o far addormentare i piccoli nel parco termale.
Per il pranzo: è possibile portare da casa il cibo per condividere insieme il pic-nic oppure è a disposizione il bar-ristorante. Si consiglia di portare bevande e frutta per reidratare il corpo tra un bagno e l’altro.

Per formalizzare l’iscrizione:
Compila il modulo on-line (clicca qui) entro Giovedì 11 Giugno.
Le iscrizioni resteranno aperte fino ad esaurimento posti e verrà data precedenza in base all’ordine delle iscrizioni.

L’esperienza avrà luogo al raggiungimento di un numero minimo di nuclei familiari partecipanti e i posti sono limitati. In caso di meteo non favorevole, l’incontro verrà sospeso.

Per ulteriori informazioni:
Consulta il volantino (clicca qui) dove ci sono dettagli anche in merito ai costi.

Conducono l’evento:

Mariagrazia e Ilaria, due sorelle nella vita e due professioniste per scelta, unite dall’intento di creare contesti dove la trasformazione di ogni essere umano possa essere accompagnata in bellezza, armonia e fino in fondo grazie al cerchio dell’Alchimia delle relazioni familiari della Vita.

Mariagrazia Bianchini
Mariagrazia Bianchini

Mariagrazia Bianchini – insegnante della Scuola Primaria, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco, counsellor e rebirther, ricercatrice sulle memorie del corpo e le storie di nascita attraverso incontri individuali e di gruppo, conduce percorsi formativi c/o  Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori di Bergamo e Lecco.

Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura in compagnia degli Alberi e dell’Acqua.

Per informazioni e contatti:
Ilaria cell. 320/1174836 – direzioneradianza@gmail.com

Vi aspettiamo!
Qualcuno si è già messo in fila pronto per partire con noi!
Ilaria con Mariagrazia

Fila di tartarughe