Perle di Rugiada – Primavera 2015

Attraverso la Via dell’Acqua un gruppo speciale di adulti e bambine/bambini si prepara a condividere la “rugiada delle piccole cose”.

L’intento è di creare uno spazio e un tempo di ricerca d’ascolto in acqua in cui cogliere nei piccoli gesti di ognuno la saggezza dell’essere acquatico che abita dentro di noi. È un percorso dove scoprire nella relazione corporea tra genitori e figlie/figli le opportunità di gioco, crescita e piacere di grandi e piccoli in acqua.

È un laboratorio dove ogni partecipante può avventurarsi tra sentieri di acqua e di terra, fuori e dentro di sé esplorando nella giocosa e sonora bellezza il legame speciale con il mondo degli elementi.

Perle di rugiada si rivolge ad adulti e bambine/bambini dai tre mesi di vita che desiderino stare con consapevolezza e gioia nel mare dell’esistenza raccogliendo tutti i piccoli ma importanti insegnamenti che l’acqua è capace di donare all’essere umano.

I posti sono limitati e si consiglia di prenotarsi per tempo.

Conduce: Ilaria Bianchini, consulente pedagogica e formatrice a mediazione corporea.

La scelta della conduttrice del percorso di portare questa esperienza al Tata-o Family Spa di Gromlongo di Palazzago nasce da una stretta collaborazione con tale struttura dove sin dall’apertura del centro Ilaria Bianchini è stata nell’equipe fondatrice dei percorsi in acqua. La strada della libera professione ha poi aperto un’importante trasformazione nel rapporto tra Ilaria e il Tata-o dove ad oggi il dialogo e l’accordo continua nella forma rinnovata dell’affitto degli spazi.

Ciclo di incontri primaverili – mercoledì mattina a Maggio 2015:
Maggio 20, 27; Giugno 3; – dalle 10.30 alle 11.30 (con bimbi 3 -12 mesi)

Volantino – Percorso perle di rugiada – dal 20 Maggio al 3 Giugno 2015 – mattina
Accordi economici – Perle di Rugiada – dal 20 Maggio al 3 Giugno 2015 – mattina
Modulo d’iscrizione on-line

Ciclo di incontri – giovedì nel tardo pomeriggio da Maggio a Giugno 2015:
Maggio 21; Giugno 4 e 11 – dalle 18.30 alle 19.30 (con bimbi dal primo anno di vita e con accoglienza di eventuali sorelle o fratelli)

Volantino – Percorso perle di rugiada – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2015 – pomeriggio
Accordi economici – Perle di Rugiada – dal 21 Maggio all’11 Giugno 2015 – pomeriggio
Modulo d’iscrizione on-line

N.B. Occorrente consigliato per partecipare a Perle di Rugiada

Per il genitore: abbigliamento comodo, ciabatte, costume, accappatoio, sapone per doccia, sacchetto per le scarpe (verranno tolte all’ingresso), cuffia (facoltativa).

Per le bambine e i bambini: asciugamano o accappatoio, pannolino per l’acqua e costume contenitivo. Per i bimbi sotto il primo anno di vita è consigliato l’olio di mandorle dolci o l’olio di calendola della Weleda.

  • In acqua per incontrarci nella gioia