Campo Natura Per Essere Famiglia – Ca’ Matta – Agosto 2014

L’ALBERO CHE VUOI ESSERE

“Ci sono betulle che di notte levano le loro radici, e tu non crederesti mai
che di notte gli alberi camminano o diventano sogni.
Pensa che in un albero c’è un violino d’amore.
Pensa che un albero canta e ride.
Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita (…)”
A. Merini

Quando: dalle 17:00 di Venerdì 22 Agosto 2014 alle 17:00 di Domenica 24 Agosto 2014

Dove: Ospita il Campo Natura la Cà Matta, una struttura del Parco dei Colli di Bergamo, Colle Maresana – Ponteranica (BG) – Visualizza la mappa.

A chi è rivolto: Adulti, coppie, famiglie ed esseri umani in cammino.

Documenti da consultare:
Volantino
Informativa
Modulo on-line

Albero - Campo per Essere Famiglia

L’Anima del Progetto – Campo per Essere Famiglia: L’esperienza proposta è un incontro formativo residenziale in Natura rivolto a tutte le persone che vogliono arricchire la propria crescita attraverso il mondo delle relazioni con l’intento di creare unione tra tutti gli esseri, a prescindere dall’età e dai ruoli, dentro il Cerchio Più Grande Della Vita.
È un’opportunità per poter condividere, senza giudizio, il dono che ognuno racchiude nel suo Essere unico e autentico, attraverso l’incontro con il conosciuto e il non conosciuto di sé, dell’altro e del contesto. È un’occasione per sperimentare la ricchezza della diversità che ognuno può manifestare per valorizzare “l’Albero che È e per vivere l’intimità e il nutrimento dell’appartenenza al Cerchio della Vita.
L’ascolto di ciò che ci circonda attraverso i sensi, in cui il corpo è il luogo dell’incontro, sarà uno strumento prezioso per vivere le possibilità di confronto che le differenti relazioni offrono. L’esperienza può contribuire a determinare consapevolmente i propri intenti e le direzioni che guidano e accompagnano i processi relazionali di ogni giorno e in particolari quelli del cerchio primario di ogni singolo, coppia e famiglia.
Il Cerchio di partecipanti diventerà il portale per spingersi oltre il noto e osare viaggiare con coraggio, determinazione e bellezza dentro e fuori di sé. La saggezza del femminile e del maschile che abitano in ogni essere umano ci aiuteranno a comprendere con amore che le gioie e le fatiche del crescere e dell’accompagnare a crescere sono davvero di tutti!

Equipe educativa:

Ilaria Bianchini
Ilaria Bianchini

Ilaria Bianchini – ideatrice del progetto Direzione Radianza, vulcanica pedagogista e formatrice per adulti a mediazione corporea, alchimista contemporanea alla ricerca di forme creative per conoscere se stessi attraverso gli elementi di Natura.

Mariagrazia Bianchini
Mariagrazia Bianchini

Mariagrazia Bianchini – insegnante della Scuola Primaria, inarrestabile psicomotricista sempre pronta a mettersi in gioco, counsellor e rebirther, ricercatrice sulle memorie del corpo e le storie di nascita attraverso incontri individuali e di gruppo, conduce percorsi formativi c/o  Associazioni, Cooperative e Gruppi di Genitori di Bergamo e Lecco.

 Contatti:

Sono le domande ad aprirci al nuovo e all’ignoto perciò non esitate a chiedere! Visita l’area contatti del sito.